Finanza agevolata nel settore software
Anno 2021 , Finanza Agevolata
/ IL NOSTRO CLIENTE
Azienda americana che realizza prodotti e servizi digitali che, grazie a sensori all'interno di accessori, calzature e indumenti IoT, catturano dati biometrici dal corpo umano per utilizzo in campo sportivo e sanitario.
Perchè siamo intervenuti

L’azienda ha richiesto il nostro supporto per costruire una struttura societaria flessibile che permettesse l’ingresso di nuovi soci e di realizzare un significativo programma di investimenti in Italia al fine di avviare la produzione di sensori e un’infrastruttura informatica basata su sistemi di Artificial Intelligence.

Come siamo intervenuti

- Confronto con i referenti aziendali per identificare le effettive necessità;
- Verifica dei requisiti di ammissibilità al bando individuato;
- Raccolta della documentazione e delle informazioni necessarie alla stesura del progetto e alla predisposizione dei moduli di domanda (Bando Smart & Start);
- Costituzione di un veicolo ad hoc (Start Up innovativa);
- Invio telematico della domanda e supporto nella gestione degli adempimenti richiesti dall’ente gestore contestualmente alla comunicazione di esito positivo.

Risultato ottenuto

La società è stata registrata in Italia come Start Up innovativa e sono stati reperiti fondi agevolati attraverso le misure messe a disposizione da Invitalia per oltre € 1 milione, di cui una buona parte a fondo perduto.


Altri progetti
Finanza Agevolata

2022
Finanza agevolata nel settore manifatturiero
Leggi
Reindustrializzazione

2021
Reindustrializzazione nel settore del rivestimento tubi
Leggi
HR Solutions

In corso
HR Solutions nel settore alimentare
Leggi