Mondo Vertus
15 ottobre 2020 | 2 min di lettura
CDP Acceleratore d’impresa

Vertus è nel team di consulenti del nuovo Acceleratore Imprese, la piattaforma di advisory varata da CDP Cassa Depositi e Prestiti.

Cdp ha presentato in una videoconferenza stampa due nuove piattaforme per la consulenza in ambito strategico, risorse umane, trasformazione digitale e tax&legal: Acceleratore Imprese, appunto, e Digital Xcelerator.

Digital Xcelerator è una piattaforma di e-learning per le start up, per accompagnarle nella crescita.

Acceleratore Imprese propone alle aziende il supporto di un team appositamente selezionato, costituito da professionisti di primarie società di consulenza internazionale e università.

Vertus ha l’onore di farne parte e mette a disposizione i suoi professionisti per advisory in tema di sviluppo delle risorse umane; per la formazione manageriale, anche in operazioni straordinarie di M&A e private equity; per lo scouting e l’accesso a finanziamenti agevolati.

“Dobbiamo permettere alle imprese italiane – ha commentato il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli in conferenza stampa – di confrontarsi con il mercato globale e di essere competitive in un contesto sempre più sfidante.”

Vertus è pronta ad affiancarle.


Mondo Vertus

14 giugno 2021 | 2 min di lettura
Oltre la pandemia: Vertus riceve da Regione Lombardia un finanziamento per lo sviluppo dello Smart Working
Leggi
Nato come risposta “obbligata” alla situazione pandemica, il progetto per la razionalizzazione della sperimentazione relativa allo smart working – realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal […]
TurnLab

6 aprile 2021 | 9 min di lettura
Dalla diffusione dello smart working alla rinascita dei borghi storici
Leggi
Fra le conseguenze della pandemia si conta anche la tendenza ad allontanarsi dalla città per riscoprire una vita meno frenetica, più a contatto con la natura. Una deurbanizzazione che potrebbe, […]
TurnLab

29 marzo 2021 | 8 min di lettura
Il reshoring, opportunità per la ripresa
Leggi
Il fenomeno del rientro in Italia delle produzioni delocalizzate all’estero è stato accentuato dalla pandemia, che spinge a un nuovo approccio “local-to-local”.​ Partiamo da due immagini significative, che rappresentano le […]