Nasce TurnLab, la vetrina delle idee e dei valori di Vertus

Condividi su linkedin
LinkedIn

Al via la rubrica di cultura manageriale curata dai nostri professionisti.​

 

Alla base di ogni progetto, personale o aziendale, c’è sempre una fase di studio, di riflessione e approfondimento, per porre le basi di quella che sarà poi la realizzazione.

In Vertus, studio, riflessione e approfondimento sono parte integrante del metodo di lavoro, anche per la complessità e continua evoluzione delle materie trattate.

Ne risulta un patrimonio di competenze che, oltre a trovare la sua immediata applicazione nella mission aziendale di Vertus, merita di essere condiviso.

Nasce così, in concomitanza con il rilancio del sito, TurnLab, una rubrica dedicata all’approfondimento della cultura manageriale, curata dai professionisti di Vertus.

L’obiettivo è quello di fornire esempi e spunti di riflessione su numerose tematiche attuali, che possano contribuire alla formazione di tutti coloro che si interessano al mercato del lavoro e alla sua evoluzione, ai processi di reindustrializzazione e ai meccanismi di supporto finanziario alle imprese.

TurnLab, come detto, raccoglie le competenze e conoscenze dei collaboratori di Vertus che hanno scelto di aderire a questo progetto, mettendosi in gioco con l’intento di offrire una visione più chiara del mondo del lavoro attuale e futuro, avvalendosi delle proprie esperienze.

Confrontarsi in TurnLab significa lavorare in squadra per stimolare la nascita di nuove idee da condividere prima di tutto con l’intero team di Vertus e poi con quanti vorranno fruire di questa nuova rubrica.

I suoi contenuti spazieranno sui 3 macro settori in cui si suddivide l’attività di Vertus: reindustrializzazione, HR e finanza agevolata.

“In particolare – spiega Alessandro Ielo, founder di Vertus, che ha fortemente voluto la creazione di TurnLab – la rubrica promuoverà i principi della sostenibilità sociale d’impresa e della tutela del valore, che sono i cardini del nostro agire in tutti e tre i settori. TurnLab dovrà essere una sorta di vetrina delle idee che animano l’attività di ricerca in Vertus”.

Il coordinamento dei lavori, dal periodico brainstorming alla definizione delle tematiche da approfondire e pubblicare, è stato affidato da Ielo a Ilaria Girino, consultant nella divisione HR Solutions di Vertus.

“Ho accettato con molto piacere e interesse questo compito – commenta Ilaria Girino – Seguo con passione i temi legati alla comunicazione e al digitale. Per questo, potermi occupare di una rubrica online, con la quale trasmettere il pensiero di Vertus, era per me un’esperienza imperdibile”.

Ti piace quello che leggi? Iscriviti alla nostra newsletter

Sapien sit cursus blandit euismod litora ac erat massa auctor condimentum suscipit

Iscriviti alla Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.