KAERCHER

Anno:
2017 – 2018

Tipo di intervento:
Reindustrializzazione

Lazienda: La società è una multinazionale operante nel settore degli apparecchi elettrici e componenti plastici presente in Italia con vari stabilimenti e una distribuzione capillare su tutto il territorio. La società impiega circa 170 persone nello stabilimento oggetto del nostro intervento, dove produce sia prodotti finiti per casa madre che componenti per altre aziende leader in specifici segmenti del settore (OEM).

Perché
siamo
intervenuti

Path Copy 2Created with Sketch.

La casa madre intende delocalizzare parte della produzione nazionale, cessando l’attività nello stabilimento in oggetto. Nel segno delle politiche di ristrutturazione sostenibile, siamo stati incaricati di individuare -a supporto di TIM- un soggetto industriale con business compatibile, interessato a sviluppare la propria attività rilevando l’asset e rioccupando le persone, con un contratto di phase-out.

Come
siamo
intervenuti

Path Copy 2Created with Sketch.

– Ricerca nazionale e internazionale di imprenditori subentranti;

– Assistenza nell’ideazione dell’operazione e nella definizione della relativa struttura;

– Assistenza nelle attività di due diligence;

– Assistenza nello svolgimento delle negoziazioni con le varie controparti coinvolte.

I risultati

Path Copy 2Created with Sketch.

Un’azienda impegnata nello stampaggio plastico per la produzione di involucri per batterie portatili ha acquisito la società nel 2018 assorbendo i 140 lavoratori impiegati nel sito.