FA2

Anno:
2020

Tipo di intervento:
Start-up innovativa 

Lazienda: L’azienda è una startup innovativa che ha sviluppato e brevettato un nuovo rivoluzionario materiale con proprietà uniche. L’azienda produce e commercializza sanitari con questo composito a matrice polimerica la cui superficie ha caratteristiche antibatteriche attive per vivere gli ambienti di oggi in sicurezza e igiene. Il materiale, inoltre, ha una resistenza all’urto simile a qualsiasi pietra, un minimo assorbimento di acqua (0,1%) e delle eccellenti proprietà meccaniche che lo rendono perfetto per l’uso a cui è dedicato.

Perché
siamo
intervenuti

Path Copy 7Created with Sketch.

L’azienda, dopo avere brevettato un innovativo materiale antibatterico, ha in progetto di realizzare importanti investimenti per la prototipazione e la messa in produzione di sanitari. Per raggiungere tale obiettivo è necessaria una struttura societaria flessibile che permetta l’ingresso di nuovi soci e di incentivare il proprio piano di investimenti.

Come
stiamo
intervenendo

Path Copy 7Created with Sketch.

Abbiamo costituito un veicolo ad hoc per poter massimizzare i finanziamenti pubblici e le agevolazioni fiscali resi disponibili grazie al modello societario della Startup innovativa. Stiamo supportando la nuova Startup nell’attingere ai finanziamenti.

I primi risultati

Path Copy 7Created with Sketch.

Grazie al riconoscimento in Camera di Commercio di Startup innovativa, l’azienda ha ricevuto importanti investimenti da investitori privati e riuscirà ad accedere a incentivi fiscali e finanziari. L’intervento di costituzione in Startup innovativa farà sì che il piano di ricerca e di sviluppo riceverà importanti finanziamenti agevolati dal programma Smart&Start.