FA1

Anno:
2020

Tipo di intervento:
Finanza Agevolata – Start-up innovativa – Finanziamento della ricerca

Lazienda: L’azienda nata in USA, si pone come obiettivo quello di creare prodotti e servizi digitali inserendo sensori all’interno di accessori, calzature e indumenti IoT per catturare dati biometrici dal corpo umano per utilizzo in campo sportivo e sanitario.

Perché
siamo
intervenuti

Path Copy 7Created with Sketch.

L’azienda ha in progetto di sviluppare un programma di investimenti in Italia per poter avviare la produzione di sensori e un’infrastruttura informatica basata su sistemi di Artificial Intelligence e di costruire una struttura societaria flessibile che permetta l’ingresso di nuovi soci e di incentivare il proprio piano di investimenti.

Come
stiamo
intervenendo

Path Copy 7Created with Sketch.

Abbiamo costituito un veicolo ad hoc per poter massimizzare i finanziamenti pubblici e le agevolazioni fiscali resi disponibili grazie al modello societario della Startup innovativa. Stiamo supportando la nuova Startup nell’attingere ai finanziamenti.

I primi risultati

Path Copy 7Created with Sketch.

Grazie al riconoscimento in Camera di Commercio di Startup innovativa, l’azienda potrà ottenere importanti investimenti da investitori privati e riuscirà ad accedere in modo più agevolato a incentivi fiscali e finanziari. Grazie al nostro intervento un’azienda estera ha deciso di portare in Italia parte del suo asset di R&S, implementando il tessuto di ricerca italiano. L’intervento di costituzione in Startup innovativa farà sì che il piano di ricerca e di sviluppo riceverà importanti finanziamenti agevolati dal programma Smart&Start.