Perché siamo intervenuti
Abbiamo effettuato un intervento di assistenza sull’operazione di acquisto della Giannetti Ruote, parte del Gruppo Magnetto Wheels, con riguardo alle tematiche inerenti alle risorse umane. Gianetti Ruote Srl ha origine nel 1880 come produttore di ruote per macchine agricole. Oggi fornisce ruote in acciaio per i principali produttori di apparecchiature di veicoli commerciali, compresi autocarri, autobus e rimorchi in Europa. Il suo centro di produzione e di ingegneria si trova a Ceriano Laghetto (vicino a Milano), Italia.

Come siamo intervenuti
–    Analisi qualitativa e quantitativa dei principali dati relativi alla società;
–    Assistenza nell’ideazione dell’operazione e nella definizione della relativa struttura, con particolare riguardo al progetto di ristrutturazione legato alle risorse umane;
–    Assistenza nelle attività di due diligence;
–    Assistenza nello svolgimento delle negoziazioni con le varie controparti coinvolte fino al closing.

Il risultato
L’operazione si è perfezionata nel novembre 2015 dopo una lunga attività di Due Diligence. Le complessità incontrate erano dovute alle tematiche legislative inerenti al personale, che non sono state di immediata comprensione per gli acquirenti. Accuride è diventato uno dei più importanti fornitori di ruote per i costruttori di veicoli commerciali in Europa.