Vertus si rivolge al mercato come un’azienda che offre servizi dedicati non solo alle aziende ma anche ai candidati.

La sua filosofia people oriented si esprime nell’attività di supporto al candidato durante la sua fase di ricerca, offrendo tutoring per la redazione del curriculum, la strategia di ricerca e per affrontare i colloqui.

Posizioni aperte

“Di seguito le ricerche aperte.  Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) e dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e ss. mm. ii., nonché del d.lgs. 101/2018, la informiamo che il trattamento dei dati da lei forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, alla sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali e sarà svolto secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza, prescritte dal Reg. UE 679/16 e, precisamente, nei modi di cui al presente link

Per il potenziamento della nostra struttura – che vive una fase di rapido sviluppo e crescita – siamo alla ricerca di una/un:

TALENT DEVELOPMENT SPECIALIST

Job & accountabilities

La figura professionale ricercata opererà all’interno della divisione HR Solutions e sarà responsabile, principalmente, della progettazione ed erogazione di attività di assessment (di selezione e/o di sviluppo) dei collaboratori delle società nostre clienti. Laddove in possesso di specifico expertise ed eventuali requisiti di certificazione, potrà inoltre intervenire nell’erogazione di programmi di coaching, team coaching, aule formative.

Le principali responsabilità̀ saranno le seguenti:

  • Fornirà supporto, in affiancamento agli altri specialisti della divisione HRS, nell’elaborazione di modelli di competenze per conto delle aziende clienti, come anche nella quotazione di protocolli e progetti di assessment individuale / di gruppo e altri servizi di talent management;
  • Condurrà sessioni di assessment individuali / di gruppo, occupandosi della predisposizione ed eventuale realizzazione delle prove e dei materiali e della stesura della reportistica connessa; realizzerà presentazioni e analisi che consentano di raccogliere dati aggregati relativi alle attività sopra menzionate (nel caso di progetti di volume) e di supporti grafici utili a condurre i momenti di debriefing; si occuperà della presentazione delle risultanze ai referenti delle società committenti e laddove già formata/o (ovvero a seguito di idonea induction) fornirà consulenza in merito ai piani d’azione per lo sviluppo mirato delle risorse, isolandone i principali gap competenziali e formativi;
  • Lavorerà a stretto contatto con i Manager delle società clienti per aggiornarli riguardo tutte le attività relative ai piani d’azione da implementare, cui potrà prendere parte attiva nel caso di specifico expertise come trainer o coach; se del caso, gestirà la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi di valutazione delle prestazioni impiegati dalle società clienti.
  • Svilupperà programmi efficaci per il mantenimento della clientela attiva, anche attraverso la promozione e la pianificazione di iniziative in sintonia con le vendite; coopererà in ottica cross-funzionale con le altre divisioni della Società (Reindustrializzazione, Finanza Agevolata), in particolare supportando con la propria competenza tecnica i progetti di rilancio industriale e reindustrializzazione;

Requirements

La/il Candidata/o ideale ha maturato esperienza almeno quinquennale come Assessor, Trainer o Coach all’interno di società di consulenza per le risorse umane, di agenzie per il lavoro o di società di formazione manageriale; possiede una competenza specifica di delivery su almeno una delle aree di business sulle quali HR Solutions opera (assessment, coaching individuale, team coaching, sviluppo della leadership, career management).

È necessario un certo grado di esperienza nell’applicazione delle principali tecniche e metodologie di assessment e sviluppo delle risorse (talent acquisition, talent development, career transition, etc.). La/il Candidata/o dovrà inoltre essere in grado di disegnare ed utilizzare modelli di competenze e strumenti per la valutazione comportamentale e prestazionale; sono gradite in tal senso almeno una certificazione attiva per strumenti di diagnostica personologica e/o comportamentale (Hogan, TTI Success Insight, Birkman, MRG, e simili) e una solida capacità di raccolta, selezione e descrizione di informazioni rilevanti mediante l’elaborazione di report descrittivi.

di informazioni rilevanti mediante l’elaborazione di report descrittivi.

Completano il profilo: approccio consulenziale e attitudine a confrontarsi con aziende clienti in ottica di tutorship; predisposizione a lavorare per obiettivi con spirito imprenditoriale e autonomia; curiosità e spirito critico; capacità di pianificazione e programmazione del lavoro; precisione e cura dei dettagli, sia nell’esposizione orale sia – in particolare – nell’esposizione scritta (report descrittivi).

Inviare le candidature all’indirizzo mail: crotti@vertus.it

Studi: Formazione Universitaria

Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua Inglese (costituisce un plus la capacità di redigere report descrittivi in lingua)

Sede di lavoro: Milano
Territorio di riferimento: Italia

Conoscenze informatiche: Conoscenza del pacchetto office (costituisce un requisito preferenziale la conoscenza di strumenti di project management e social collaboration)

Tipo di contratto: consulenza o assunzione a tempo indeterminato (anche a tempo parziale)

Retribuzione: commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale

Vertus è un’advisory company italiana che opera negli ambiti della Reindustrializzazione, delle Soluzioni HR e della Finanza Agevolata, affiancando le imprese con un approccio multidisciplinare volto a preservare e sviluppare il valore. Per il potenziamento della nostra struttura – che vive una fase di rapido sviluppo e crescita – siamo alla ricerca di una/un:

SPECIALISTA DI FINANZA AGEVOLATA

La figura sarà inserita nella Business unit dedicata e garantirà il monitoraggio continuo di tutte le novità in tema di finanza agevolata si occuperà principalmente di:
  • Analizzare, in autonomia, la documentazione dei bandi regionali, nazionali per individuare i migliori per capienza fondi, facilità di accesso e platea di aziende coinvolte ed avere la capacità di sviluppare la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni nel panorama agevolativo, collaborando con la parte commerciale;
  • Check up dell’impresa cliente, con particolare riferimento, oltre che a misure nazionali, anche a bandi/misure relative al territorio d’appartenenza che siano compatibili gli investimenti programmati;
  • Dovrà supportare i clienti insieme al commerciale di riferimento nella gestione completa delle pratiche, dalla presentazione, alla preparazione dei documenti e predisposizione delle domande di contributo o di finanziamento agevolato, sino alla rendicontazione, seguendo il corretto iter per garantirne l’approvazione secondo i canoni richiesti dai vari bandi;
  • Aiuterà i commerciali nella scelta delle migliori soluzioni da proporre alle aziende clienti e /o industrializzarle per la successiva fase di Marketing;
Il candidato ideale dovrà pertanto possedere i seguenti requisiti:
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in ingegneria gestionale ed eventuali successive specializzazioni;
  • Esperienza almeno biennale all’interno in società strutturate nell’elaborazione di business plan e/o nella pianificazione di investimenti e/o nella presentazione e gestione di progetti di finanza agevolata;
  • Esperienza maturata in attività recenti riferite ad alcune delle principali call/normative/misure di finanza comunitaria, nazionale, regionale e locale, quali (a mero titolo esemplificativo):
    • Contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri;
    • Bandi ISI INAIL;
    • Bandi per Startup di impresa;
    • Bandi Regionali, camerali e/o territoriali che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati.

    Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei bandi europei per l’eventuale predisposizione documentale necessaria.

    Viene richiesta inoltre un’ottima predisposizione alla progettazione e alla relazione interpersonale diretta con il cliente, oltre che al lavoro in team e a una forte motivazione a lavorare per obiettivi personali in attività dirette sui clienti.

    Sede Lavoro: Milano/telelavoro, si richiede disponibilità a trasferte giornaliere presso le sedi delle imprese-clienti nel territorio di riferimento.

    Contratto di lavoro: tempo pieno;

    Contratto di lavoro: tempo indeterminato;

    Località: Milano, Lombardia. Per ulteriori informazioni scrivere a: crotti@vertus.it

Per il potenziamento della nostra struttura – che vive una fase di rapido sviluppo e crescita – siamo alla ricerca di una/un:

SALES CONSULTANT SERVIZI HR

Job & accountabilities
La risorsa opererà all’interno della divisione HR Solutions e sarà responsabile del consolidamento del brand Vertus nel mercato B2B dei servizi per le risorse umane. Nello specifico:
➢ incrementerà il portafoglio di clienti e progetti attraverso un piano di sviluppo commerciale focalizzato su un target condiviso di imprese, sponsorizzando sul territorio i servizi di talent management (assessment, coaching, sviluppo della leadership), consulenza organizzativa, outplacement & career management, ricerca e selezione;
➢ supporterà le aziende nell’analisi dei fabbisogni con un approccio consulenziale e integrato che sarà oggetto di specifica formazione interna;
➢ si occuperà in prima persona della delivery di alcuni progetti / servizi, in coerenza con le proprie capacità e attitudini e con il proprio background professionale;
➢ coopererà in ottica cross-funzionale con le altre divisioni della Società (Reindustrializzazione, Finanza Agevolata), in particolare supportando con la propria competenza tecnica i progetti di rilancio industriale e reindustrializzazione.

Requirements
La/il Candidata/o ideale ha maturato una significativa esperienza preferibilmente come Commerciale o HR Consultant in società di consulenza per le risorse umane, agenzie per il lavoro o società di formazione manageriale e possiede una competenza specifica di delivery su almeno una delle aree di business nelle quali Vertus HR Solutions opera.
Esprime spiccate abilità commerciali e spirito autoimprenditoriale ed è animato da un approccio consulenziale che gli consenta di affiancare con credibilità le aziende in ottica di tutorship.
È una persona dinamica e curiosa, determinata e animata da forte passione per il proprio lavoro.
Inviare le candidature all’indirizzo mail martinengo@vertus.it
Sede di lavoro: Milano
Territorio di riferimento: Italia
Salary Package: da definire in relazione alla seniority e all’esperienza
Inquadramento: CCNL Commercio, livello da definire

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.