Siamo consulenti che vengono dall’impresa e che amano lavorare per l’impresa e le sue persone.

Lavoriamo nei processi di cambiamento – crisi, reindustrializzazione, sviluppo – e crediamo che, in uno scenario di continuo cambiamento, cambiare sia il miglior modo per crescere.

Supportiamo le aziende nel ruolo di affiancamento con tutti gli stakeholders, aiutando le persone a cercare un buon futuro lavorativo e a raggiungere obiettivi molto concreti.

Lavoriamo per generare valore e per rendere il cambiamento sostenibile, affiancando attivamente l’azienda e le persone.

La nostra mission

Preservare e creare valore in progetti ad impatto sociale, sostenendo imprese, persone e stakeholder nei processi di cambiamento

La nostra storia

La nostra società è stata fondata nel 2008 da Alessandro Ielo con altri partner, e oggi conta su un buon numero di professionisti qualificati e sulla collaborazione di diversi partner.
All’iniziale attività focalizzata sulla reindustrializzazione e sulla consulenza in ambito industriale, nel tempo abbiamo aggiunto servizi più specificamente rivolti alle risorse umane, non solo nel ricollocamento ma -in generale- in tutte le attività che consentono di valorizzare il talento della persona all’interno dell’organizzazione (assessment, coaching, sviluppo della leadership, selezione).

Vertus è iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro alle sezioni IV e V (autorizzazioni n° 39/0002031 e 39/0002033).
Abbiamo acquisito importanti incarichi per Multinazionali e Gruppi Italiani, accompagnando il percorso di migliaia di lavoratori.

Siamo tra i primi operatori in Italia nel campo della reindustrializzazione di stabilimenti produttivi: abbiamo accompagnato grandi Gruppi nella gestione di questo processo e nell’ottenimento di soluzioni efficaci per il personale in uscita.

Nel 2013 il nostro progetto di reindustrializzazione dello stabilimento Kemet è stato selezionato da AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale) tra i finalisti del premio AIDP Awards, per il miglior progetto ad impatto sociale in Italia.
Nel 2016 Vertus ha visto l’ingresso di una società finanziaria (Termofin S.p.A.), con una quota del 33%, che ha rilevato le quote detenute da precedenti soci.

I nostri credo

Crediamo che l’industria manifatturiera resti la base dello sviluppo futuro del nostro Paese
Crediamo nello spirito di imprenditorialità che ha da sempre contraddistinto il nostro Paese
Crediamo nelle politiche attive di Welfare e promuoviamo l’Impact Restructuring
Crediamo nelle politiche di Corporate Social Responsibility e nel fare impresa eticamente
Crediamo nella collaborazione e condivisione del nostro lavoro, sia al nostro interno che con i nostri Clienti e i loro lavoratori
Scopri la nostra gamma di servizi e come possiamo aiutarti