La Divisione HRS di Vertus si rivolge a tutte le organizzazioni che vivono una fase di cambiamento, in particolare contesti in forte sviluppo che necessitano di strumenti agili per una gestione capillare e funzionale dei processi HR, a supporto del business.

Attraverso le nostre competenze interne siamo in grado di progettare ed erogare:

 

  • ASSESSMENT
    Protocolli per la valutazione delle diverse fasce di popolazione organizzativa; le soluzioni di assessment Vertus sono progettate con un approccio taylor made, in coerenza con il modello di competenze chiave di ciascuna organizzazione e garantiscono un alto valore predittivo rispetto alla performance delle risorse coinvolte.
  • COACHING E SVILUPPO DELLA LEADERSHIP
    Percorsi di sviluppo individuale o di gruppo finalizzati al potenziamento delle competenze chiave per un adeguato presidio dei ruoli di responsabilità e di leadership e percorsi misti di valutazione e coaching (individuale/di gruppo) finalizzati al rinforzo delle capacità manageriali.
  • RICOLLOCAZIONE E CONSULENZA DI CARRIERA
    Programmi di supporto alla ricollocazione individuale e consulenza di carriera; attraverso l’integrazione di strumenti di assessment, coaching di carriera, ricerca diretta di opportunità di lavoro, Vertus è in grado di garantire ai candidati un percorso strutturato che li renda consapevoli dei punti di eccellenza sui quali fondare e perseguire obiettivi professionali realistici, premiali e coerenti con le esigenze del mercato.
  • RICERCA E SELEZIONE
    Soluzioni per garantire l’attraction e l’hiring delle migliori risorse, in particolare figure tecniche e tecnico commerciali per il mondo industriale, profili di middle e top management; l’attività viene condotta attraverso metodologie di ricerca diretta/head hunting, eventualmente supportate da strumenti di light assessment volti a perfezionare l’efficacia di ciascun inserimento.

Il Team HRS Vertus è inoltre in grado di affiancare le organizzazioni:

  • nell’analisi e revisione di modelli competenziali e organizzativi
  • nella progettazione di sistemi di performance management
  • nella pianificazione e gestione delle aspettative di crescita e dei piani di successione
  • nella conduzione di analisi di clima e nella progettazione di interventi di change management
  • nella strategia e nel supporto per la richiesta di ammortizzatori sociali
  • nella progettazione e conduzione di iniziative di employer branding e comunicazione interna

Il nostro approccio

Noi di Vertus siamo convinti che la leva principale dello sviluppo aziendale sia la valorizzazione delle Persone, cui vanno offerte prospettive coerenti con le esigenze del business, rispettose delle loro attitudini, funzionali a massimizzarne la performance. Il nostro stile è sempre quello del tutor: ascoltiamo l’impresa e la affianchiamo nella messa a fuoco di un modello di competenze concreto, capace di innescare processi virtuosi di valutazione, attrazione e sviluppo del talento.

Ne supportiamo la declinazione operativa attraverso un’offerta integrata di strumenti di assessment organizzativo e individuale, coaching, ricerca e selezione, ricollocazione.

I nostri servizi

Reindustrializzazione

Soluzioni HR

Finanza agevolata