PROGETTO ECCELLENZA: Vertus partner di 3 prestigiosi licei di Milano

Di 29 marzo 2019News

Beccaria, Severi e Vittorio Veneto -insieme ad un network di aziende- accompagnano gli studenti eccellenti in una formazione vicina al mondo del lavoro.

 

Il Progetto Eccellenza è un’iniziativa che, da alcuni anni, offre agli studenti iscritti agli ultimi anni di liceo corsi che mirano ad integrare ed elevare la qualità e il livello della preparazione degli allievi, sviluppandone lo spirito critico.
Il Progetto Eccellenza, infatti, individua, coltiva e promuove il talento e le qualità degli studenti selezionati all’interno dei Licei, garantendo un insegnamento interdisciplinare volto allo sviluppo delle potenzialità e capacità individuali. I corsi riguardano argomenti esterni al programma ministeriale e sono tenuti da formatori esperti, in maggioranza professionisti e docenti universitari.
All’interno del corso di Economia e Finanza, in particolare, Vertus porta il proprio contributo offrendo una visione di futuro nei casi di crisi d’impresa attraverso la reindustrializzazione come opportunità di rilancio industriale.
Il percorso si conclude con un tirocinio in azienda, collegato all’Alternanza Scuola-Lavoro per permettere agli allievi di conoscere un tema nuovo (tramite il corso formativo) e capire se li appassiona (tramite l’Alternanza Scuola-Lavoro) approfondendo alcuni aspetti con un’applicazione pratica.
Vertus sostiene il Progetto Eccellenza, auspicando di favorire negli studenti di oggi scelte più consapevoli per il lavoro di domani. Volentieri, quindi, proviamo ad “aprire mondi e aree di interesse” insieme ai Licei di Milano. Gli allievi hanno apprezzato l’opportunità!